DI PIERO DOPO L’ADDIO DI PETRELLA: “DIMISSIONI? ESISTE ANCHE LA SFIDUCIA AL SINDACO”
La crisi politica scuote l’amministrazione comunale di Sulmona guidata dal sindaco Gianfranco Di Piero, che ieri sera ha convocato la maggioranza consiliare per affrontare l’improvvisa rottura con il consigliere comunale Gianluca Petrella. L’abbandono di quest’ultimo, avvenuto a poche ore dall’incontro, rappresenta un colpo di scena che mette in discussione gli equilibri del governo cittadino.
Di Piero, determinato a proseguire nel confronto con le forze politiche, propone di spostare la discussione in aula consiliare per affrontare apertamente le dinamiche della crisi. Alla richiesta delle dimissioni che gli è stata sollecitata dai civici, il primo cittadino fa presente che esiste anche l’opzione della sfiducia al sindaco, rimarcando la necessità di affrontare la questione in consiglio comunale in un dibattito trasparente.
La decisione di Petrella ha colto di sorpresa il sindaco, soprattutto perché il consigliere delle frazioni, poco più di un anno fa, era stato determinante nel salvare la maggioranza ed evitare il commissariamento dell’ente.
Chissà cosa gli hanno promesso !!!!!