TENTANO FURTO IN ABITAZIONE A ROCCARASO, DENUNCIATI DUE NAPOLETANI
Hanno cercato di introdursi in un appartamento a Roccaraso, ma sono stati scoperti e messi in fuga dalla proprietaria. È accaduto nel pomeriggio di ieri, quando due trentenni di origini napoletane hanno tentato un furto in un’abitazione con gli inquilini all’interno.
I malviventi, armati di cacciavite, hanno cercato di forzare la porta d’ingresso, ma il loro piano è stato sventato dalle urla della proprietaria, che li ha sorpresi e ha subito allertato i carabinieri della stazione locale.
INSEGUIMENTO E DENUNCIA
Immediatamente è scattata la caccia ai ladri, coordinata dai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro. Dopo una serie di ricerche, i due sono stati intercettati a Montaquila, a circa 41 chilometri di distanza, mentre viaggiavano a bordo del veicolo utilizzato per la fuga.
I militari hanno proceduto con i controlli e le verifiche del caso, denunciando i due uomini a piede libero per tentato furto in abitazione.
L’IMPORTANZA DELLA TEMPESTIVITA’
L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. La prontezza della proprietaria nel dare l’allarme ha consentito un intervento rapido, evitando conseguenze più gravi e garantendo l’identificazione dei responsabili.
I carabinieri ricordano l’importanza di segnalare immediatamente movimenti sospetti e di mantenere alta l’attenzione, soprattutto nelle località più frequentate durante il periodo invernale, come Roccaraso, meta turistica e sciistica molto apprezzata.