SULMONA, PETRELLA LASCIA LA MAGGIORANZA, IL SINDACO DI PIERO NON HA PIÙ I NUMERI PER GOVERNARE

È un panettone indigesto quello che si appresta ad mangiare il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero. La sua amministrazione non ha più la maggioranza. Questa mattina il consigliere comunale Gianluca PETRELLA ha firmato il suo ritorno tra i banchi dell’opposizione mettendo l’amministrazione guidata dal sindaco Di Piero in minoranza. Un colpo di scena che arriva alla vigilia di Natale che si annuncia complicato e indigesto per un sindaco che ora rischia di non arrivare alla fine dell’Anno. La lettera con cui PETRELLA ha annunciato il suo ritorno tra i banchi dell’opposizione, è stata depositata questa mattina al protocollo del Comune.
“Quando ho avuto l’onere e l’onore di sedere tra i banchi del consiglio comunale di Sulmona ho immediatamente percepito l’importanza del ruolo che sarei andato a ricoprire e mi sono assunto la grande responsabilità di dare il mio piccolo contributo alla amministrazione Di Piero”, scrive il consigliere Gianluca PETRELLA , “L’ho fatto perché credo fermamente che una amministrazione eletta debba necessariamente avere la possibilità di governare ed è grazie alla mia scelta che si è potuto andare avanti. In particolare, la riapertura del liceo Classico, avvenuta nella giornata di ieri, è stata possibile in virtù del mio appoggio all’amministrazione, diversamente questo risultato, tanto atteso da anni dalla comunità , non sarebbe stato possibile da raggiungere. Dopo un anno e mezzo e dopo aver provato con tutte le mie forze a cambiare la rotta negativa ,che questa amministrazione aveva intrapreso, oggi devo con grande dignità ammettere di non esserci riuscito. Ho fallito in primis io per non essere stato capace di incidere più di tanto rispetto ad una amministrazione che sin dal primo giorno ha mostrato grandissime difficoltà. Non siamo riusciti a dare adeguate risposte innanzitutto alle frazioni a me tanto care e non abbiamo assolutamente inciso sullo sviluppo socio economico della città , attraverso un progetto o una iniziativa. Oggi sento l’esigenza di prendere le distanze dalla maggioranza e tornare tra i banchi della minoranza , ovvero il mio luogo di appartenenza elettorale. Rispetto il sindaco e il lavoro che svolge quotidianamente ma non intendo più condividere un percorso con la sua amministrazione. Sono sempre stato contro lo scioglimento anticipato delle amministrazi e lo sono anche ora, tuttavia sarà Gianfranco di Piero a decidere cosa fare e come fare, è una sua responsabilità dato che si è candidato per governare la città. Intanto, annuncio che chiederò al collega Salvatore Zavarella di costituire insieme il gruppo consiliare “fare Sulmona”.
Un colpo di scena che arriva alla viglia di Natale che non sarà di certo un buon Natale per il sindaco Gianfranco Di Piero, il quale ora, se vorrà continuare a governare, dovrà tirare fuori un nuovo coniglio fuori dal cilindro, altrimenti per la sua amministrazione  è stata scritta la parola fine.

One thought on “SULMONA, PETRELLA LASCIA LA MAGGIORANZA, IL SINDACO DI PIERO NON HA PIÙ I NUMERI PER GOVERNARE

  • Tutto sta’ prendendo la forma giusta !!!
    Ancora un piccolo sconvolgimento aggiustabile velocemente.
    Buon lavoro a tutti e auguri.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *