PASSAGGIO DI PETRELLA ALLA MINORANZA, SANTILLI E DI ROCCO: “RIDARE PAROLA AGLI ELETTORI”
Il passaggio del consigliere comunale Gianluca Petrella dalla maggioranza alla minoranza segna un nuovo capitolo nella politica sulmonese. Dopo poco più di un anno, la fragile stabilità che aveva caratterizzato la giunta sembra essere giunta al termine, con Petrella che ha scelto di tornare tra i banchi dell’opposizione.
I consiglieri di minoranza Franco Di Rocco e Luigi Santilli hanno commentato la decisione di Petrella, esprimendo consapevolezza riguardo alla necessità di non lasciare la città senza una guida, ma al contempo evidenziando la precarietà di un’amministrazione che, a loro avviso, risulta immobile e priva di idee per il rilancio di Sulmona. Secondo i due consiglieri, Petrella ha tentato, invano, di risollevare le sorti di una maggioranza che già da tempo mostrava segnali di crisi, arrivando alla conclusione che ogni tentativo di ripartenza fosse ormai impossibile.
Nel loro comunicato, Di Rocco e Santilli hanno rivolto un appello al sindaco Gianfranco Di Piero, chiedendo che prenda atto del fallimento dell’esperienza “Liberamente Sulmona”. “È il momento di dare di nuovo la parola agli elettori”, hanno affermato i due esponenti di minoranza, suggerendo che la strada per un rinnovamento della città passi inevitabilmente dalle urne.
Il passaggio di Petrella alla minoranza, dunque, segna una nuova fase nella politica sulmonese, che potrebbe vedere prossimi sviluppi anche a livello di governo cittadino.