FURTI A SULMONA E ANCORA A INTRODACQUA: COLPITE ABITAZIONI E VILLETTE
Non si arresta l’ondata di furti in abitazione che, a ridosso delle festività, sta colpendo il territorio di Sulmona e Introdacqua. Ieri, in via Lamaccio a Sulmona, i ladri hanno preso di mira l’abitazione di un anziano disabile di 88 anni. Nonostante l’uomo fosse in casa insieme al figlio, i malviventi sono riusciti a sfondare una finestra sul retro e a introdursi nell’abitazione, da cui hanno sottratto alcuni bracciali in oro. Il furto è stato scoperto dal figlio dell’anziano al suo rientro, momento in cui sono stati allertati i carabinieri.
Mentre la scorsa notte i ladri sono tornati a Introdacqua prendendo di mira due villette. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Sempre ieri, a Introdacqua, i malviventi hanno fatto irruzione in due abitazioni, una delle quali ha registrato un bottino del valore di 5 mila euro in oggetti d’oro rubati.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per risalire agli autori di questi furti, intensificando le indagini e il pattugliamento nelle zone colpite. La comunità, intanto, è in allerta e teme una recrudescenza di episodi simili con l’avvicinarsi del periodo natalizio.