RECUPERO CREDITI ASL 1: I DISAGI PER GLI UTENTI CONTINUANO

I disagi legati al recupero crediti da parte della Asl 1 continuano a interessare negativamente gli utenti e a complicare il lavoro degli uffici del CUP, dell’Agenzia delle Entrate e dei Tribunali per i Diritti del Malato. Per affrontare queste problematiche, la segretaria regionale di Cittadinanzattiva Abruzzo, Paola Federici, e la coordinatrice del Tribunale dei Diritti del Malato di Sulmona, Catia Puglielli, hanno richiesto un incontro con la direzione della Asl 1.

Federici ha evidenziato che, a causa dell’ampia casistica, è necessario trovare un punto di incontro, soprattutto nei casi in cui gli utenti non abbiano la possibilità di difendersi a causa di problemi legati alla stessa Asl. Molti utenti, infatti, dichiarano di aver disdetto telefonicamente determinati servizi, ma non hanno ricevuto alcuna conferma via mail, lasciandoli privi di prova dell’atto.

Inoltre, la segretaria ha denunciato l’assenza di un vero punto di accesso informativo per l’utenza, oltre all’inoperatività dei numeri telefonici messi a disposizione, circostanze che creano disagio e disorientamento. A ciò si aggiunge l’impossibilità di accedere agli atti di accertamento, che impedisce agli utenti di esercitare il loro diritto di difesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *