I CANTI GOSPEL DOMENICA 22 NEL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA LIBERA

La magia del Natale arriva a Pratola Peligna con l’esibizione di un coro Gospel abruzzese. In occasione del “Babbo Natale è tra noi”, il 22 dicembre alle ore 21.30, nel Santuario Maria SS. della Libera si svolgerà un emozionante concerto di Natale con il coro “The Precious Gospel Singers”. L’evento, è organizzato dalla Pro Loco di Pratola Peligna con il patrocinio del Comune di Pratola, ed ha visto l’organizzazione del Coro da parte del comitato Sant’Antonio.

A prendere parte alla meravigliosa serata di musica saranno i tutti i componenti del coro e i musicisti. Pianoforte, sax, percussioni, basso, chitarra elettrica e armonica e voci per creare armonie e note uniche che riescono a toccare il cuore del grande pubblico. Quella del “The Precious Gospel Singers” è un’avventura iniziata nel 2003 partecipando ad alcuni seminari musicali e poi nel 2004 divenendo coro stabile, grazie all’impegno della pianista e mezzosoprano Giulia Martella, attuale maestro e direttore artistico del gruppo, che ha così realizzato un suo grandissimo sogno. Fondamentale per il coro è la stretta e costante preziosa collaborazione con il M° Nehemiah H. Brown cantante, pianista ed arrangiatore dei brani che vengono eseguiti.

Il “The Precious Gospel Singers”, in questi anni, si è imposto nel panorama musicale e Gospel abruzzese prendendo parte ad importanti manifestazioni: “La Perdonanza” all’Aquila; il concerto nella suggestiva chiesa del Volto Santo; l’animazione musicale della Santa Messa presso il Santuario Cuore Immacolato di Maria, celebrata dall’arcivescovo Tommaso Valentinetti; il concerto “Stop AIDS in Africa”, nelle sue varie edizioni, tenutesi presso l’Auditorium Flaiano di Pescara. Nel marzo 2012 il The Precious Gospel Singers si aggiudica il secondo premio per la categoria “Arte” e il primo premio per la categoria “Musica” al 6° Festival “Arte Controccorrente” di Pescara all’Auditorium Flaiano; il 4 Giugno 2017 vince il primo premio per la categoria Gospel – Pop music al XXV Festival Internazionale Chorus Inside al teatro Marrucino di Chieti.

L’organizzazione ha scelto di offrire alla comunità un concerto Gospel proprio nel suggestivo Santuario della Madonna della Libera, è un genere musicale che nasce come canto evangelico, un modo per affidare a Dio i dolori e le sofferenze della vita ma soprattutto per ribadire con fierezza la fervente fede senza mai abbandonare la speranza e la preghiera. In questo modo, tutti i presenti, potranno ascoltare, soprattutto con il cuore, i canti sentiti del “The Precious Gospel Singers” e prepararsi al meglio al Santo Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *