PULIZIE MARELLI SULMONA: RAGGIUNTO L’ACCORDO PER SALVARE I 24 POSTI DI LAVORO

Buone notizie per i lavoratori della ditta Service Sky, impegnati nel servizio di pulizie presso lo stabilimento Marelli di Sulmona. Questa mattina, nel corso di un vertice tenutosi nella sede della Regione Abruzzo, è stato formalizzato l’accordo che garantisce il riassorbimento dei 24 dipendenti, salvaguardando così i livelli occupazionali.

A partire da gennaio, i lavoratori passeranno dalla Service Sky, il cui appalto scadrà il 31 dicembre prossimo, alla ditta Albasan di Cassino (Frosinone), vincitrice della nuova gara bandita dalla Marelli. Le condizioni economiche e contrattuali dei dipendenti rimarranno invariate, come confermato dalle organizzazioni sindacali. “Il nostro obiettivo era quello non solo di salvare tutti i posti di lavoro, ma di garantire continuità con il mantenimento del capitolato e delle condizioni economiche. Per questo siamo soddisfatti”, hanno dichiarato i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil.

Anche il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto, evidenziando l’importanza della collaborazione tra le diverse parti coinvolte. “È stata un’azione congiunta che ha permesso di raggiungere il risultato”, ha affermato il primo cittadino.

Un ruolo significativo è stato svolto dall’Assessore regionale al Lavoro, Tiziana Magnacca, che, insieme ai sindacati, ha mediato per arrivare a un’intesa che rappresenta un segnale positivo in un momento delicato per il settore dell’automotive. “Il risultato ottenuto attenua le preoccupazioni dei lavoratori interessati e può essere di buon auspicio per il rilancio dello stabilimento Marelli e dell’intero comparto”, ha aggiunto Di Piero.

Parallelamente, la vicepresidente del consiglio regionale, Marianna Scoccia, ha presentato un documento per l’apertura di un tavolo di confronto sul settore dell’automotive, con particolare attenzione alle criticità che lo investono e in vista dello sciopero programmato per venerdì.

Nonostante il contesto complesso, che potrebbe richiedere il ricorso agli ammortizzatori sociali previsti dalle vigenti disposizioni di legge, l’accordo rappresenta una boccata d’ossigeno per i lavoratori e un passo avanti per affrontare le sfide future del territorio e del settore produttivo sulmonese.

 

2 thoughts on “PULIZIE MARELLI SULMONA: RAGGIUNTO L’ACCORDO PER SALVARE I 24 POSTI DI LAVORO

  • bene. e’tutto previsto dalle Leggi,nulla di eccezionale,nessun esito positivo,solo e soltanto una normale prassi,gli aventi ruolo raccontano fantasiose vittorie,danno a credere,la crisi delle produzioni auto e’ gravissima,nel Mondo intero i numeri sono dir poco negativi, quindi quale e’il risultato positivo? Le previsioni sono molto ma molto sfavorevoli,occorre una profonda riflessione,soprattutto sul sistema economico/produzioni,adeguamento,transizione industriale,altro che interrogazioni del nulla,i politici/sindacalisti,meglio tutti gli illusionisti di turno raccontano favolose storie di successi/conquiste/salvaguardia di posti di lavoro, chiacchiere,purtroppo la Valle e’ morta,quanti i siti produttivi ? Facile la risposta: zero assoluto,i compensi/retribuzioni dei vari cialtroni sono ottimi,anzi superbi: ‘Sta bene Rocco, sta bene tutta la rocca’,altro che buon auspicio,un disastro annunciato,prepararsi al peggio, e basta,o no?

    Risposta
  • Magnacca 1 – 0 Le altre
    Il tridente peligno accusa l’ennesima battuta di arresto e i risultati di tante vigilie passate e mai come ora tanto attesi, stentano ad arrivare per i tifosi locali, ormai infuriati e pronti ad intraprendere eclatanti azioni di dissenso contro la “DIRIGENZA INCAPACE”.
    Chissà se è arrivata ora di qualche cambio di casacca.
    Chi vuol intendere, intenda.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *