VIA TRENTO E VIA GORIZIA: CONSEGNATI I LAVORI PER IL RIFACIMENTO DELLA RETE IDRICA E FOGNARIA

Sono ufficialmente partiti i lavori per il rifacimento della rete idrica e fognaria in via Trento e via Gorizia. Un intervento cruciale, atteso da anni dai residenti e dagli automobilisti, che la Saca ha finalmente avviato grazie a una complessa riorganizzazione delle risorse disponibili.

Il progetto, finanziato con fondi stanziati prima della pandemia, ha richiesto una revisione della linea di spesa per adattarsi ai prezzi e alle necessità attuali. “La realizzazione degli interventi ha necessitato di una profonda interlocuzione con la Regione Abruzzo e con il Comune di Sulmona, culminata con la sottoscrizione di un accordo di programma – spiegano dalla Saca –. Questo passaggio è stato fondamentale per ottimizzare ulteriormente le risorse disponibili e dare una risposta concreta ai cittadini, che da tempo attendevano la risoluzione delle criticità”.

Il Consiglio di Amministrazione della Saca, consapevole dei disagi subiti dalla cittadinanza, ha riprogrammato le risorse per consentire l’avvio dei lavori, definendo una nuova linea di finanziamento e avviando tutte le procedure previste dalla legge. “Il focus dell’amministrazione – aggiungono – è ridurre al massimo le problematiche esistenti in tutta la zona. In questa ottica, anche via Patini sarà interessata da interventi per il rifacimento della rete idrica, grazie ai fondi del Pnrr”.

Un’opera che non si limita a migliorare la qualità dei servizi essenziali ma punta anche a riqualificare l’intero quartiere, andando incontro alle esigenze di residenti e automobilisti. Una risposta concreta a una problematica che da anni gravava sulla comunità locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *