PRATOLA, EMOZIONI E DIVERTIMENTO PER GLI EVENTI ORGANIZZATI DAI GIOVANI DELL’ASSOCIAZIONE ASTRA
Una giornata piena di emozioni e di gioia tra intrattenimento, musica e cultura per la gioia di grandi e bambini. La magia del Villaggio di Babbo Natale allestito a pochi metri dal Santuario della Madonna della Libera, ha acceso i sorrisi dei più piccoli: il convegno “Abruzzo Regione del Ben-Essere” ha messo al centro ciò che conta davvero: il benessere, la salute e un futuro sostenibile per la nostra comunità; il coro Gospel ha regalato un finale che ha toccato l’anima, un momento di vera armonia. Possono ritenersi davvero soddisfatti i ragazzi dell’Associazione Astra di Pratola Peligna per aver regalato ai pratolani e ai tanti arrivati dai paesi limitrofi, una giornata di puro divertimento. Assenti dal cartellone ufficiale delle iniziative per le festività natalizie presentato dal Comune, i ragazzi dell’associazione Astra hanno spento subito le polemiche che qualcuno voleva invece accendere.
“Non è nostra intenzione polemizzare”, ha spiegato il presidente dell’Associazione Luigi Santilli. “Sicuramente c’è stato un fraintendimento sul patrocinio, abbiamo pensato infatti che come patrocinio fosse da intendere un contributo economico al Comune. Siccome per noi non era necessario tale contributo, non lo abbiamo richiesto. Di sicuro non avremmo mai immaginato che un evento natalizio destinato principalmente ai più piccoli della nostra cittadina venisse escluso dal cartellone pubblicato dal Comune di Pratola. Ma questo non è importante, è importante invece, che la gente si sia divertita e che tutto sia andato nel migliore dei modi”.
“Vogliamo ringraziare chi ha condiviso con noi questa giornata speciale e vogliamo dire grazie alle istituzioni”, aggiunge Santilli. “La vice presidente del consiglio regionale Marianna Scoccia, la consigliera regionale Maria Assunta Rossi, il Sindaco di Raiano Marco Moca e il vice sindaco di Pratola Nunzio Tarantelli. Astra vuole essere un punto di riferimento per tutti, ma soprattutto per i nostri giovani – conclude Santilli – Vogliamo dare loro opportunità per farli restare nel nostro territorio perché il benessere vero lo trovi solo stando vicino ai tuoi affetti più cari”. Il prossimo appuntamento organizzato dall’associazione Astra è fissato per il 28 dicembre, nella multisala Igioland di Corfinio con un evento dedicato ai prodotti enogastronomici della Valle Peligna.