BLANCO STENDE IL CAPISTRELLO: 2-1 AL PALLOZZI

L’Ovidiana Sulmona conquista una vittoria preziosa, superando il Capistrello per 2-1 grazie a una doppietta di Martin Blanco. La partita ha fatto registrare volti nuovi in campo.

DUE DEBUTTI PER L’OVIDIANA, UNO PER IL CAPISTRELLO

Tra i pali dell’Ovidiana ha fatto il suo esordio Salvatore Trezza, già portiere del Cerignola, mentre a centrocampo, nella ripresa, si è visto il nuovo innesto Roberto Carlos Marcelli. Sul fronte opposto, il Capistrello ha schierato dal primo minuto Emmanuel Anane, attaccante ivoriano proveniente dall’Eccellenza lombarda, che ha mostrato sprazzi del suo talento nonostante la sconfitta.

BLANCO APRE LE DANZE, HERRERA RISPONDE

L’avvio della gara è tutto dei padroni di casa. Al 9’, un cross deviato di Puglielli mette scompiglio nell’area granata. Blanco, lesto a sfruttare una serie di rimpalli, infila il pallone in rete da distanza ravvicinata per l’1-0.

La risposta del Capistrello è immediata. Al 22’, un calcio di punizione battuto in modo preciso trova la testa di Anane, che prolunga il pallone verso Herrera. Quest’ultimo, da due passi, sigla il momentaneo pareggio.

LA DOPPIETTA

L’Ovidiana non si lascia scoraggiare e, al 35’, torna avanti. Dopo un errore in impostazione degli ospiti, Braghini si invola sulla fascia e confeziona un assist per Massarotti. La conclusione del centrocampista viene deviata, ma Blanco è ancora una volta al posto giusto nel momento giusto, girando in rete il gol del 2-1. Per l’attaccante biancorosso si tratta del quarto centro in tre gare, un bottino che conferma il suo stato di grazia.

SECONDO TEMPO DI GESTIONE

Nella ripresa, il ritmo cala. L’Ovidiana sfiora il tris con Braghini e Blanco, ma senza concretizzare. Il Capistrello prova a reagire, affidandosi ai lampi di Anane, ma il giovane portiere Trezza si fa trovare pronto, gestendo con sicurezza le poche occasioni avversarie.

LE VOCI DEGLI ALLENATORI

A fine gara, il tecnico dell’Ovidiana Sulmona, Antonio Mecomonaco, si mostra soddisfatto: “Sono tre punti fondamentali. Non abbiamo espresso il nostro miglior calcio, ma era una partita da vincere e lo abbiamo fatto. Il Capistrello è una squadra ostica, che non ti lascia giocare. Sono contento per i ragazzi e ora dobbiamo migliorare per fare punti anche in trasferta”.

Valerio Scatena, che ha guidato il Capistrello in panchina al posto dello squalificato Paolo Giordani, riconosce il valore degli avversari: “La squadra ha dato tutto, ma è un periodo in cui gli episodi non girano a nostro favore. Complimenti a Blanco, un giocatore decisivo. Dobbiamo continuare a lavorare e sperare che il nuovo anno ci porti maggiore fortuna”.

CLASSIFICA E PROSPETTIVE

Con questa vittoria, l’Ovidiana Sulmona chiude il 2024 al Pallozzi in quinta posizione, consolidando le proprie ambizioni di alta classifica. Il Capistrello, invece, resta in fondo alla graduatoria, appaiato allo Spoltore, e sarà chiamato a un’impresa per risalire nel 2025.

OVIDIANA SULMONA: Trezza, Di Nino (6’ st Balassone), Bozzolini, Massarotti, Mecomonaco (42’ st De Angelis), Di Gianfelice, Puglielli R. (23’ st Marcelli), Gobbo Carrer, Blanco, Braghini (36’ st Milani), Colabella. A disposizione: Puglielli C., Caldarozzi, Basile, Orfanelli, Morais. Allenatore: Mecomonaco.
CAPISTRELLO: Miconi (1’ st Di Girolamo M.), Salustri, Fantozzi, Salvati, Herrera, Fantauzzi, Di Girolamo A. (22’ st De Sanctis), De Meis L. (33’ st Pianezzola), Anane, De Meis E. (33’ st De Santis), Di Marco (1’ st Ciaccia). A disposizione: Muliere, Di Felice, Di Francia, Di Girolamo A.. Allenatore: Scatena (Giordani squalificato).
Arbitro: Calo di Chieti.
Reti: 9’ pt Blanco, 22’ pt Herrera, 35’ pt Blanco.
Note: ammoniti Di Nino, Blanco, Puglielli R., Braghini, Di Girolamo A. e Herrera.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *