DUE INCIDENTI SULLA PROVINCIALE 12: QUATTRO FERITI E UNA FAMIGLIA PRECIPITA IN UNA SCARPATA
Un pomeriggio di grande paura sulla strada provinciale 12, tra Cansano e Campo di Giove. Il bilancio complessivo è di quattro feriti, ma la dinamica degli incidenti è ancora in fase di accertamento. In un primo incidente, avvenuto nel pomeriggio, due auto si sono scontrate frontalmente: una Fiat Panda, che viaggiava in direzione Sulmona, e una Fiat Punto proveniente dall’opposto. Madre e figlia, entrambe ristoratrici e residenti nella zona, sono rimaste ferite nell’impatto e sono state estratte dai vigili del fuoco di Sulmona. I soccorritori hanno anche trasportato i due in ospedale, ma le loro condizioni non sembrano preoccupanti. Una coppia di settantenni è stata coinvolta nell’incidente, ma anche loro non risultano in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente, che ha causato traffico in tilt con una lunga fila di auto incolonnate.
Pochi minuti dopo, a un chilometro di distanza, un secondo incidente si è verificato sulla stessa strada. Una famiglia di turisti composta da quattro persone è precipitata con l’auto in una scarpata. Per circostanze ancora da accertare, il veicolo è finito oltre il guardrail. Nonostante la violenza dell’incidente, i quattro turisti sono riusciti a uscire dall’abitacolo e sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e dai carabinieri. A lanciare l’allarme è stato un passante che ha assistito alla scena e ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine. Anche in questo caso, le condizioni dei feriti non sembrano essere gravi, ma sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti del caso.
Due incidenti in pochi minuti sulla stessa strada, un altro triste esempio delle difficoltà legate alla viabilità e alla sicurezza sulle strade provinciali. Le forze dell’ordine continuano le indagini per chiarire le cause di entrambi gli incidenti.