RAID NOTTURNO AL MUNICIPIO DI PRATOLA: DANNI E FURTO DA 4 MILA EURO

Irruzione nella notte al Municipio di Pratola Peligna. Vandali si sono introdotti nella sede comunale e hanno distrutto vetri, scardinato telecamere di sorveglianza e manomesso l’allarme, lasciando dietro di sé un edificio comunale devastato. Portato via il contenuto di tre casseforti, pari a circa 4 mila euro, a cui si aggiunge la razzia di un distributore di bevande al piano terra, dal quale sono stati rubati anche beni alimentari.

Gli agenti della polizia locale hanno scoperto l’accaduto questa mattina, trovandosi davanti a una scena di caos. Gli uffici comunali sono stati chiusi per permettere la conta dei danni e l’avvio delle operazioni di ripristino, e riapriranno lunedì 16 dicembre.

Le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Sulmona, si concentrano sull’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nelle vicinanze, nella speranza di individuare gli autori del colpo. Tra le piste seguite dagli investigatori, non si esclude quella di un atto vandalico o intimidatorio.

Lo choc tra i dipendenti comunali è palpabile, con l’intera comunità che attende risposte su un episodio che ha profondamente turbato la tranquillità cittadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *