INAUGURATA A POPOLI TERME LA NUOVA CASERMA DELLA GUARDIA DI FINANZA

E’ stata inaugurata questa mattina la nuova caserma della Tenenza della Guardia di Finanza, situata in via De Contre a Popoli Terme. L’evento ha visto la partecipazione di numerose autorità civili, militari e religiose, a testimonianza dell’importanza della nuova struttura per la comunità locale e per il rafforzamento della presenza dello Stato sul territorio.

La cerimonia si è aperta con il taglio del nastro, a cui è seguita la benedizione della caserma da parte del vescovo Michele Fusco. Tra i presenti, il Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Germano Caramignoli, il Prefetto di Pescara, Flavio Ferdani e numerose altre autorità civili, religiose e militari, unitamente al sindaco di Popoli Terme Moriondo Santoro.

La nuova caserma, che diventa sede della Tenenza della Guardia di Finanza di Popoli, è intitolata al maresciallo maggiore Giuseppe Cirilli, decorato con la Medaglia di Bronzo al Valor Militare per il suo eroico comportamento durante la Seconda Guerra Mondiale. In particolare, Cirilli si distinse sul fronte greco, dove intervenne di propria iniziativa in un conflitto in corso, sconfiggendo la resistenza nemica e favorendo l’azione vittoriosa della propria Compagnia.

L’intitolazione della caserma a Giuseppe Cirilli rappresenta non solo un doveroso tributo a un eroe del nostro passato, ma anche un significativo investimento per il territorio. Questo nuovo presidio della Guardia di Finanza è un segno tangibile dell’impegno dello Stato nella tutela della legalità e nella promozione della sicurezza e del benessere della collettività.

La realizzazione della caserma rappresenta una concreta risposta alle esigenze di sicurezza del territorio, un elemento fondamentale per garantire il controllo e la prevenzione di fenomeni criminosi, nonché per rafforzare la presenza dello Stato in una zona strategica della regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *