TRAGEDIA SFIORATA IN VIA PORTA ROMANA: GROSSO ALBERO PRECIPITA SU DUE AUTO IN SOSTA

Un drammatico incidente è stato evitato per poco nella tarda mattinata di oggi in via Porta Romana, dove un grosso albero è precipitato sulla strada, schiantandosi su due auto in sosta. La Fiat Sedici e la Ford, entrambe di proprietà di residenti sulmonesi, sono rimaste gravemente danneggiate.

L’albero è caduto dalla parete rocciosa che sovrasta la strada, spezzando il vetro della Fiat Sedici e causando danni ingenti al parabrezza. Fortunatamente, al momento della caduta, l’auto era parcheggiata e nessuno si trovava all’interno. La Ford ha subito danni minori ma è stata comunque coinvolta nell’incidente.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Sulmona per mettere in sicurezza l’area, rimuovendo i detriti e l’albero che ostruivano la strada. La Polizia Locale è stata chiamata per effettuare i rilievi e accertare l’entità dei danni e le eventuali responsabilità.

Il traffico veicolare ha subito rallentamenti per diversi minuti a causa dell’intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.

La situazione avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia, se l’albero fosse caduto pochi minuti prima, quando la zona era ancora più frequentata. Fortunatamente, non si sono registrati feriti. L’incidente ha messo in evidenza, ancora una volta, la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza delle infrastrutture e del territorio, in particolare nelle zone caratterizzate da pareti rocciose instabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *