SI GETTÒ DAL BALCONE DURANTE LA PERQUISIZIONE ANTIDROGA: CONDANNATO GIOVANE DI PREZZA
Giuseppe Calvano, 24enne di Prezza, è stato condannato a sei mesi di reclusione e al pagamento delle spese processuali per il suo coinvolgimento in un’operazione antidroga. La sentenza è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sulmona, Francesca Pinacchio, al termine di un processo con rito abbreviato.
La vicenda risale al 23 aprile 2022, quando la Guardia di Finanza di Sulmona ha eseguito un blitz nell’abitazione di un giovane di Pratola, sottoposto agli arresti domiciliari per spaccio. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto un chilo di droga, tra cui hashish e cannabis. La metà della sostanza trovata sarebbe appartenuta a Calvano, secondo quanto emerso dalle indagini.
Il giovane, nel tentativo di sfuggire all’arresto, si è gettato dal balcone del primo piano, ma è stato fermato dopo aver riportato alcune ferite che lo hanno costretto a essere ricoverato in ospedale. Dopo l’arresto, Calvano è stato sottoposto alla messa alla prova, ma l’esito è stato negativo, con la successiva condanna.