L’OVIDIANA RISOLVE IL MATCH NELLA RIPRESA, 2-1 AL PALLOZZI CONTRO LO SPOLTORE
L’Ovidiana Sulmona ottiene una vittoria fondamentale per 2-1 contro lo Spoltore, un successo che, pur non essendo spettacolare nel gioco, dimostra ancora una volta la solidità della squadra di Antonio Mecomonaco. La partita, iniziata in salita, ha visto un primo tempo sotto tono per i biancorossi, che però sono riusciti a raddrizzare le sorti del match con un secondo tempo ben giocato, coronato da due gol decisivi.
Il match ha preso una piega inaspettata già al 24’ del primo tempo, quando lo Spoltore è riuscito a sbloccare il risultato con una rete di El-Otmani, che ha sfruttato un lancio lungo per battere Marini. L’Ovidiana Sulmona, pur con qualche difficoltà, non ha mai perso la calma, ma il primo tempo ha visto troppi una manovra spesso inconcludente.
Il rientro in campo, però, è stato decisamente diverso. Subito dopo il fischio d’inizio della ripresa, Blanco ha pareggiato con un tiro potente, riaccendendo le speranze biancorosse. La partita è entrata nel vivo, con lo Spoltore che non ha mai mollato, sfiorando il nuovo vantaggio con un bel tiro di Di Giacomo, deviato in angolo da Marini. Ma la vera magia è arrivata al 17’, quando Braghini, con un tiro a giro dal limite, ha realizzato un gol di grande fattura, regalando il definitivo 2-1 ai suoi.
Negli istanti successivi, un bel tentativo di Gobbo Carrer, con un tiro che si è stampato sul palo, ha negato il terzo gol ai biancorossi.
Mecomonaco ha sottolineato l’importanza della volontà e del sacrificio messo in campo dai suoi giocatori. “Abbiamo commesso un errore nel primo tempo quando abbiamo subito il gol, ma siamo sempre stati padroni del gioco. Questa squadra ha le qualità per raggiungere obiettivi importanti, a patto di rimanere concentrati e umili”.
Lo Spoltore, dal canto suo, nonostante la difficile situazione in classifica e l’esonero dell’allenatore Stefano Bellé, ha dimostrato comunque una certa solidità. Piero Zuccarini, tecnico della juniores subentrato momentaneamente alla guida della prima squadra, ha cercato di gestire al meglio una situazione complicata, ma la squadra resta ultima in classifica. Il direttore sportivo Antonello Di Crescenzo ha riconosciuto la difficoltà del momento, ma ha espresso ottimismo: “I ragazzi hanno dato tutto. La situazione è complessa, ma continueremo a lottare fino alla fine”.
OVIDIANA SULMONA: Marini, Di Gianfelice, Bozzolini, Massarotti, Mecomonaco (28′ st Di Nino), Filosa, Puglielli R., Gobbo Carrer, Blanco (34′ st Morais), Braghini (39′ st Milani), Colabella. A disposizione: Puglielli C., Balassone, Caldarozzi, De Angelis, De La Cruz, Lotcikovs. Allenatore: Mecomonaco.
SPOLTORE: Palena, Rossetti, Zanetti, Iezzi, Albanese, Terrenzio (40′ st Zapis), Ventola, Di Giacomo, El-Otmani (26′ st Marini), Bonanno, Aceto (26′ st Fall). A disposizione: Nedelcu, Di Lorito, Giangiacomo, Di Nicola, Cipollone, De Massis. Allenatore: Zuccarini.
Arbitro: Novelli di Vasto.
Reti: 24′ pt El-Otmani, 3′ st Blanco, 17′ st Braghini.
Note: ammoniti Braghini, Gobbo Carrer e Terrenzio.