PICCHIA LA MOGLIE SOTTO EFFETTO DELL’ALCOL: 60ENNE A PROCESSO PER MALTRATTAMENTI E LESIONI
Sarà processato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali il 60enne di Castel di Sangro rinviato a giudizio ieri dal giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Sulmona, Marta Sarnelli. I gravi episodi contestati risalgono al 14 settembre 2020, quando, secondo l’accusa, l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, avrebbe aggredito la moglie con calci e schiaffi, umiliandola davanti ai figli minorenni.
“Cattiva madre, non servi a niente” avrebbe detto l’uomo durante l’aggressione, scatenando la sua rabbia anche contro i figli che tentavano di difendere la donna. Le violenze, secondo quanto emerso, non sarebbero state un caso isolato, ma il culmine di un’escalation di maltrattamenti verbali e fisici.
Quel giorno di settembre la situazione è degenerata ulteriormente, costringendo la vittima a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Castel di Sangro, dove le sono stati diagnosticati lividi alle braccia con prognosi di venti giorni.
La gravità delle accuse ha portato al rinvio a giudizio dell’imputato, che dovrà rispondere delle sue azioni davanti al Tribunale. La prima udienza del processo è stata fissata per il prossimo 12 febbraio.