FURTO IN ABITAZIONE: 46ENNE DI SULMONA FINISCE IN CARCERE

Deve scontare tre anni e cinque giorni di reclusione per un furto in abitazione commesso nel dicembre 2018. Si sono aperte le porte del carcere di massima sicurezza di Sulmona per Franco Spinosa, 46 anni, residente nel capoluogo peligno.

L’arresto è stato eseguito dalla squadra anticrimine del commissariato locale, in seguito all’emissione di un provvedimento di carcerazione da parte del tribunale. Il 46enne era stato riconosciuto colpevole del furto avvenuto in un appartamento e condannato, dopo i tre gradi di giudizio, a una pena definitiva di quattro anni di reclusione.

La pena residua di tre anni e cinque giorni, non essendo sospendibile a causa della natura ostativa del reato, dovrà essere scontata in carcere. Tuttavia, l’avvocato difensore Stefano Michelangelo ha presentato un’istanza al tribunale di sorveglianza per richiedere una misura alternativa alla detenzione.

Per il momento, l’uomo resta dietro le sbarre in attesa che il tribunale valuti l’istanza e prenda una decisione sul possibile percorso alternativo alla detenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *