AUTO IN FIAMME ALLE MARANE: PROBABILE ORIGINE DOLOSA
Un incendio ha completamente distrutto una Volkswagen Golf ieri notte nella frazione di Marane Palazzo, poco prima delle due. L’allarme è stato lanciato dal sessantaquattrenne che aveva in uso il veicolo, intestato alla compagna, richiamato dal rumore e dal bagliore delle fiamme sviluppatesi sotto casa.
All’arrivo dei vigili del fuoco, l’auto era ormai completamente avvolta dalle fiamme: il rogo, partito dalla parte anteriore del mezzo, si è propagato rapidamente all’abitacolo, rendendo vano ogni tentativo di salvataggio.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che sospettano un’origine dolosa per l’incendio. Le modalità dell’accaduto lasciano pochi dubbi: gli inquirenti stanno approfondendo la vicenda, ascoltando il sessantaquattrenne, già noto alle forze dell’ordine, che ha però dichiarato di non aver ricevuto minacce o segnali di avvertimento nei giorni precedenti.
Le indagini si concentrano ora sulle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nella speranza di individuare eventuali responsabili o movimenti sospetti nelle ore precedenti il fatto.