VIOLENZA SESSUALE, ARRESTATO A PRATOLA GIOVANE MAROCCHINO: ABUSI SU UNA 14ENNE
Alle prime luci dell’alba, un giovane di nazionalità marocchina di 23 anni è stato arrestato dalla squadra mobile dell’Aquila, in collaborazione con la squadra anticrimine del commissariato di Sulmona, con l’accusa di violenza sessuale aggravata. L’episodio risale a ottobre dello scorso anno e si è verificato a Pescara.
Secondo quanto riportato dall’accusa, il giovane avrebbe costretto una ragazza minorenne, di soli 14 anni, a subire e compiere atti sessuali. La denuncia da parte della vittima, accompagnata dai genitori, ha dato il via a un’inchiesta condotta dalla polizia. Gli agenti, dopo aver ascoltato la giovane, hanno avviato un’attività d’indagine che ha portato il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Pescara a emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Il 23enne, domiciliato a Pratola Peligna, è stato rintracciato intorno alle 5 del mattino, dopo che aveva cambiato residenza nei giorni precedenti. Grazie alla sinergia tra le varie forze di polizia, il giovane è stato arrestato e portato presso il commissariato di via Sallustio per gli accertamenti di rito. Attualmente, il giovane si trova in carcere, dove rimarrà almeno fino all’interrogatorio di garanzia.