VERTICE SULLA REFEZIONE SCOLASTICA: DEFINITE NUOVE MISURE PER EVITARE DISSERVIZI

Un avviso per i genitori, tre pasti a credito, una tolleranza fino a cinque pasti consecutivi non pagati e l’introduzione di “porzioni cuscinetto” per gestire le emergenze. Sono queste le soluzioni adottate questa mattina durante il vertice a Sulmona sulla refezione scolastica, convocato dal sindaco Gianfranco Di Piero, per affrontare i recenti casi di pasti erogati in extremis a scuola.

All’incontro hanno partecipato presidi, presidenti dei consigli d’istituto, rappresentanti delle ditte che forniscono il servizio mensa e quelli della Asl, uniti nell’intento di garantire un servizio efficiente e privo di disagi per gli studenti.

“Abbiamo definito tre linee d’intervento per evitare di ripetere i disservizi del sistema – ha dichiarato il sindaco Di Piero – sollecitando le imprese a predisporre comunque dei pasti aggiuntivi, per evitare situazioni imbarazzanti o difficili”.

Tra le novità annunciate, figura la ricostituzione della commissione sulla refezione scolastica, con l’ingresso di nuovi rappresentanti della Asl. Il loro compito sarà quello di monitorare costantemente la qualità e la quantità del cibo somministrato, assicurandone la conformità alle normative vigenti.

Con queste misure, l’amministrazione comunale intende rafforzare il sistema della refezione scolastica, garantendo maggiore attenzione alle esigenze delle famiglie e, soprattutto, degli studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *