CASTELVECCHIO SUBEQUO, ELETTO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI BAMBINI

Nela Sala Padre Pio Grannonio, gremita di persone, si è svolta la “Giornata dedicata ai diritti dei Bambini”. Nel corso dell’incontro sono stati resi noti i risultati delle elezioni e della nomina del sindaco, della giunta e del consiglio comunale,  eletti dai bambini della Scuola Primaria di Primo grado del Plesso Scolastico di Castelvecchio Subequo, appartenente all’istituto Comprensivo di Raiano.
L’evento, giunto alla seconda edizione, è stato fortemente voluto dalla dirigente scolastica Paola Ruscitti in collaborazione con il corpo docente e l’amministrazione comunale, rappresentata dal vice sindaco Pietro Salutari. Ha partecipato alla manifestazione anche il sindaco di Gagliano Aterno Luca Santilli, in rappresentanza dei Comuni del comprensorio.
Dopo l’inno d’Italia, cantato da tutti i presenti, si è proceduto ai saluti di rito, ai ringraziamenti ed  alla proclamazione del sindaco dei bambini, della giunta e del consiglio comunale. La fascia tricolore di primo cittadino dei piccoli è andata a Biagio Pietro Marino, mentre vicesindaco è stata eletta la piccola Martina Franzese.
La giunta è composta dai seguenti assessori: Luigi Bianchi, con delega alla tutela animali;
Dora Fusco, sana alimentazione e hobby; Stefano Pavone, sport; Valentina Teaca,  cultura; Nicole Graziani, tempo libero.
Questo il consiglio comunale: Agnese BarbatiGreta Calcagni, Simone Graziani, Mia Bianchi, Anna Maria Montiano, Matteo Di Felice, Mario Fasciani, Kevin Pizzocchia, Marina Ruebryk, Ilan Pascu, Laura Blancodini, Ludovica Catonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *