DIOCESI DI SULMONA IN LUTTO: SI È SPENTO PASQUALE FUSCO, PADRE DEL VESCOVO MICHELE
Questa mattina è venuto a mancare Pasquale Fusco, padre di monsignor Michele Fusco, vescovo della diocesi di Sulmona-Valva. Aveva 93 anni.
Nella luce della fede cristiana e con la speranza che viene dalla resurrezione, la diocesi si stringe attorno al proprio pastore in questo momento di dolore, esprimendo vicinanza e partecipazione attraverso la preghiera.
L’intero presbiterio diocesano, insieme alla comunità diocesana, si unisce spiritualmente nella preghiera di suffragio per l’anima del signor Pasquale Fusco, accompagnando il vescovo e la sua famiglia con sentimenti di cordoglio e solidarietà.
I funerali si svolgeranno domani, alle ore 12, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Positano, in provincia di Salerno. Una celebrazione che sarà occasione per affidare l’anima del caro Pasquale alla misericordia divina, confidando nell’abbraccio eterno del Padre celeste.
La comunità diocesana continuerà a sostenere monsignor Michele Fusco con la vicinanza orante, certi che la forza della fede illuminerà questo momento di dolore.
Sulmona 19.11.24
Vicino in Preghiera Mariana sempre più ogni giorno di questi tempi difficili al mio Vescovo, al pastore della diocesi a cui appartengo. Un abbraccio forte e santo.
Insieme in Gesù
Domenico Silla