TEATRO MARIA CANIGLIA, BUONA LA PRIMA PER LA STAGIONE DI PROSA: ESORDIO DA SOLD OUT
Un trionfo annunciato quello della Stagione di Prosa 2024/25 al Teatro Comunale “Maria Caniglia” di Sulmona, inaugurata sabato 16 novembre con lo spettacolo L’Anatra all’arancia. La celebre commedia, diretta da Claudio Gregori e interpretata magistralmente da Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, ha conquistato un pubblico entusiasta, registrando il tutto esaurito e attirando spettatori da ogni angolo della regione.
La vivacità della regia e la straordinaria alchimia tra i due protagonisti, capaci di alternare comicità esuberante e momenti di riflessione, hanno reso l’evento memorabile. Solfrizzi e Natoli hanno dato vita a una performance coinvolgente, valorizzata da una gestualità impeccabile e una mimica che ha suscitato applausi a scena aperta.
Un successo condiviso con il territorio
Prima dell’inizio dello spettacolo, il Direttore Artistico Patrizio Maria D’Artista, accompagnato dal Sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero e dalla Consigliera Regionale Antonietta La Porta, ha dato ufficialmente il via alla quinta annualità della Stagione di Prosa, gestita da Meta Aps.
Nel suo intervento, il Sindaco Di Piero ha evidenziato l’importanza del progetto teatrale di Meta Aps, capace di creare una rete culturale che coinvolge l’intero territorio provinciale, e ha ringraziato l’associazione per il suo impegno nel promuovere la cultura teatrale e attrarre un pubblico sempre più giovane.
La Consigliera La Porta ha sottolineato la passione e la determinazione dei giovani professionisti di Meta Aps, che hanno raggiunto risultati straordinari grazie a una programmazione innovativa e di qualità.
“Il Teatro è comunità”
“Il Teatro è uno dei luoghi più significativi per lo sviluppo del senso critico e del senso di comunità”, ha dichiarato Patrizio Maria D’Artista. “Con amore e perseveranza, cerchiamo di restituire al pubblico quanto ci dimostra attraverso le meraviglie che il Teatro è in grado di donare”.
Prossimo appuntamento: Neapolis Mantra
La Stagione di Prosa proseguirà sabato 7 dicembre con Neapolis Mantra, diretto da Mvula Sungani. Lo spettacolo, che vedrà protagonisti Enzo Gragnaniello ed Emanuela Bianchini, condurrà il pubblico in un viaggio affascinante nelle radici più autentiche e viscerali della cultura napoletana.
Con un avvio così entusiasmante, il Teatro “Maria Caniglia” si conferma un punto di riferimento per la cultura e lo spettacolo, capace di coniugare tradizione e innovazione.