SULMONA FUTSAL, OGGI SCONTRO AL VERTICE CONTRO CISTERNA: ALLE 16 AL PALASPORT SERAFINI

Oggi, alle ore 16, il Palasport Serafini ospiterà un altro match molto atteso del campionato di serie A2. Il Sulmona Futsal, capolista a punteggio pieno con 12 punti, affronterà il Conit Cisterna, distante solo due punti. I biancorossi si preparano ad affrontare una delle principali candidate alla promozione, pur con la consapevolezza che il cammino è ancora tutto da scoprire.

Nonostante il primato, la squadra del tecnico Antonio Ricci è ben consapevole delle insidie che il campionato può riservare. Sebbene i dati delle prime giornate siano incoraggianti, il percorso è ancora lungo e imprevedibile. Il fantasista italo-brasiliano Douglas Nicolodi, intervistato alla vigilia della gara, ha dichiarato: “La forza di questa squadra è proprio il gruppo, che sta valorizzando un lavoro fatto non soltanto quest’anno, ma impostato già lo scorso anno, al quale stiamo dando continuità. La categoria è solo una questione mentale: quando sei organizzato in campo e competitivo mentalmente, non penso sia un problema”.

Douglas Nicolodi

Il Sulmona Futsal ritorna in campo dopo la sosta forzata della settimana scorsa, dovuta all’esclusione del Celano dal campionato. Nicolodi commenta: “La sosta è stata positiva perché ci ha permesso di lavorare con relativa serenità e di migliorare i punti deboli che si erano visti nelle prime giornate”.

Il Conit Cisterna, oggi privo del capitano Simone De Simoni per squalifica, arriva da un pareggio (3-3) contro il Cioli Ariccia, interrompendo una serie di vittorie. Il Sulmona, invece, è reduce da un’ottima vittoria casalinga contro il Città di Anzio (5-2). Attualmente, la squadra peligna vanta la miglior difesa del girone con sole 7 reti subite, mentre il Conit Cisterna detiene il miglior attacco con ben 25 gol realizzati.

Nonostante il buon inizio, nell’ambiente biancorosso c’è la consapevolezza che bisogna mantenere i piedi per terra e concentrarsi partita dopo partita. “Il Cisterna è una delle favorite per la promozione”, afferma Nicolodi, “noi proveremo a fare il nostro gioco e a dare fastidio. Vogliamo giocarcela con tutti e dimostrare che il Sulmona si è meritato questa categoria e la posizione che occupa oggi”.

Douglas Nicolodi, dopo tanti anni in serie A e diverse esperienze con la maglia azzurra, sta vivendo questa nuova avventura con grande passione. “Come sempre, la vivo giocando e difendendo i colori della maglia che indosso, senza pensare troppo alla categoria. Mi aspetto che questa squadra combatta fino alla fine: è un gruppo di ragazzi lavoratori che vogliono ottenere il meglio dal loro lavoro. Dove possiamo arrivare? Non lo so, non ci penso nemmeno. Stiamo vivendo il nostro percorso partita per partita. Questo è un campionato strano, ci sono molte belle squadre e ogni settimana può succedere di tutto”.

Il match odierno sarà arbitrato da Domenico Di Donato di Merano e Emilio Viviani di Nocera Inferiore, con cronometrista Mauro Ferrone di Pescara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *