FAI SULMONA: VISITE ACCOMPAGNATE ALLA SCOPERTA DEGLI AFFRESCHI DELL’EREMO DI SANT’ONOFRIO
Grande riapertura dopo i restauri. La Delegazione FAI di Sulmona annuncia visite accompagnate alla scoperta degli affreschi dell’Eremo di Celestino V al Morrone (S. Onofrio), Luogo del Cuore FAI, a pochi giorni dalla conferenza stampa di presentazione del restauro avvenuta il 14 novembre presso l’Abbazia di Santo Spirito al Morrone. Il primo appuntamento si terrà domenica 17 novembre, proprio in quell’occasione la Delegazione FAI di Sulmona mostrerà ai visitatori gli affreschi salvati e tornati a nuova luce grazie al contributo per la vittoria del Censimento “I Luoghi del Cuore” promosso da FAI e Intesa San Paolo.
La giornata di domenica 17 novembre avrà due turni di visita: il primo avrà inizio alle ore 10,30 e il secondo alle ore 11,30. Per questioni organizzative l’appuntamento con ciascun gruppo è previsto mezz’ora prima del turno di visita al piazzale dello chalet. E’ consigliato abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e bastoncini per godere dell’esperienza senza avere alcun disagio. Si ricorda che il sentiero ha un dislivello di circa 300 metri.
E’ richiesta la prenotazione. Per ulteriori informazioni e per scegliere il turno di visita è possibile contattare il seguente numero: 350 139 2252 o scrivere all’e-mail sulmona@delegazionefai.fondoambiente.it