RESTYLING DEI CAMERINI E MIGLIORAMENTI AL TEATRO CANIGLIA

L’assessore alla cultura del Comune di Sulmona, Carlo Alicandri Ciufelli, ha voluto esprimere il proprio ringraziamento a Patrizio D’Artista, direttore artistico del teatro Caniglia, per il restyling dei camerini situati al piano terra della struttura, un intervento che ha visto anche il fondamentale sostegno degli sponsor locali.

“Ringrazio anche gli sponsor che hanno sostenuto questo importante lavoro”, ha dichiarato Alicandri Ciufelli. “Dai diversi sopralluoghi fatti in questi giorni ho potuto constatare di persona i lavori eseguiti”.

Il rinnovamento non si limita ai camerini, ma coinvolge altre aree del teatro, grazie anche alla collaborazione del Comune con i Puc (Percettori di assegno di inclusione) e i volontari civici comunali, che contribuiscono attivamente alla realizzazione di progetti di riqualificazione. Tra gli interventi in corso, è prevista la sistemazione del guardaroba, che riaprirà a fine mese, per garantire agli ospiti una migliore esperienza durante gli spettacoli.

Inoltre, l’amministrazione comunale ha previsto lavori di manutenzione per i bagni e un’accurata pulizia e igienizzazione delle poltrone. Il cortile del teatro, infine, è in fase di liberazione da vecchi arredi ormai inutilizzabili, dando nuovo spazio e ordine alla struttura.

Il Teatro Caniglia, inaugurato nel 1933 grazie alla sottoscrizione cittadina, è un patrimonio di tutti i sulmonesi. Per questo motivo, Alicandri Ciufelli ha ribadito l’importanza di custodire e preservare questo luogo di cultura. “Compito dell’amministrazione è avere ed esigere il massimo rispetto e la massima cura, affinché tale patrimonio comune di immenso valore sia custodito e preservato, garantendone il godimento e la fruizione anche per le future generazioni”, ha concluso l’assessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *