VIALE STAZIONE CENTRALE AL BUIO: IL SINDACO DENUNCIA IL DISSERVIZIO ALLA PROCURA

Da circa una settimana il viale della stazione centrale di Sulmona è privo di illuminazione pubblica, una situazione che sta creando crescenti disagi per residenti e pendolari. Il guasto è stato causato dal danneggiamento di alcuni cavi elettrici interrati durante i lavori in corso, gestiti da RFI (Rete Ferroviaria Italiana), nell’area della stazione.

I disservizi, infatti, hanno reso la zona più insicura e poco agevole, specie per coloro che parcheggiano le auto nelle vicinanze e si trovano a percorrere il viale al buio. Il sindaco Gianfranco Di Piero e l’assessore ai Lavori Pubblici, ingegnere Ilenia Rico, sono impegnati nel monitoraggio della situazione e hanno sollecitato ripetutamente l’impresa esecutrice a ripristinare quanto prima il sistema di illuminazione.

Stamattina, in seguito al perdurare dell’inconveniente, il sindaco Di Piero ha presentato una denuncia formale alla Procura della Repubblica. L’obiettivo è verificare eventuali responsabilità per “interruzione di pubblico servizio” e fare chiarezza sui tempi necessari per risolvere il problema.

RFI, dal canto suo, ha comunicato che, in collaborazione con i tecnici della pubblica illuminazione, procederà alla sostituzione dei cavi danneggiati, assicurando il ripristino dell’illuminazione entro venerdì 15 novembre.

One thought on “VIALE STAZIONE CENTRALE AL BUIO: IL SINDACO DENUNCIA IL DISSERVIZIO ALLA PROCURA

  • Un disservizio come dalla discarica Cogesa a Sulmona, sorvegliato speciale del comune e altri soci, cosa meriterebbe ??

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *