MUORE IN AUTOSTRADA PER UN MALORE IMPROVVISO: TRAGEDIA PER UN PENSIONATO DI CASTEL DI SANGRO
Una tragica fatalità quella che si è verificata ieri sera sull’autostrada A14, al km 331 nel comune di Mosciano Sant’Angelo, dove Alberto Verlingieri, 70enne di Castel di Sangro, ha perso la vita. L’uomo, pensionato e noto nella comunità dell’Alto Sangro, viaggiava in auto con il figlio quando è stato colpito da un malore improvviso.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale di Teramo, Verlingieri avrebbe accusato un malore fatale mentre era passeggero nell’auto guidata dal figlio, il quale, accorgendosi della gravità della situazione, ha immediatamente accostato e allertato i soccorsi. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il personale medico ha potuto solo constatarne il decesso.
La salma di Verlingieri è stata trasferita nell’obitorio dell’ospedale di Giulianova, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti. La procura ha infatti aperto un fascicolo contro ignoti per chiarire i dettagli dell’accaduto e ha incaricato il medico legale Giuseppe Sciarra di eseguire un’autopsia per stabilire con precisione le cause del decesso. Il magistrato vuole infatti verificare se vi siano stati eventuali ritardi o negligenze nei soccorsi, anche se si ipotizza che le patologie da cui Verlingieri era affetto abbiano contribuito al malore fatale.
Alberto Verlingieri era una figura conosciuta e stimata nel capoluogo sangrino. La comunità dell’Alto Sangro si stringe ora nel dolore per la sua scomparsa, avvenuta in circostanze tanto tragiche quanto improvvise.