NONNA GIUSY FESTEGGIA 109 ANNI: UNA VITA DA RECORD TRA FEDE E AMORE
Oggi, con grande emozione, la città di Sulmona celebra i 109 anni di Giuseppina Patriarca, conosciuta da tutti come “nonna Giusy”. Originaria di Montorio al Vomano, ex insegnante e ormai simbolo di longevità e vitalità, Giusy si è trasferita a Sulmona nel 2009 dopo aver vissuto all’Aquila. La sua è una storia che continua a stupire per la serenità e la lucidità con cui affronta ogni giorno. Per chi le domanda il segreto della sua lunga vita, nonna Giusy risponde con un sorriso e una semplice ricetta: “Forza d’animo, fede profonda e costante esercizio mentale e fisico”.
A prendersi cura di lei è Bruna Fusco, che le è accanto da circa 15 anni, diventando una presenza essenziale e affettuosa nella vita di Giusy. “Il grande giorno è arrivato, 109 anni e non sentirli!”, ha dichiarato Fusco, emozionata e felice di festeggiare un traguardo così straordinario. “Oggi è solo l’inizio dei festeggiamenti, che continueranno nei prossimi giorni. Per l’occasione ho realizzato un video con tutte le persone che, negli anni, hanno coccolato e festeggiato la mia Giusy”. Il video, curato dal musicista e compositore Riccardo Monti, raccoglie immagini e momenti speciali, accompagnati dalle note e dalle parole da lui composte appositamente per celebrare Giusy.
Auguri calorosi anche dalla redazione di ReteAbruzzo, augurandole di continuare a vivere la sua lunga vita con la stessa serenità e forza d’animo.
Buon compleanno, nonna Giusy!