ARTE CONTEMPORANEA E GIORNALISMO: SABATO LA 51^ EDIZIONE DEL PREMIO SULMONA
Sulmona si prepara a vivere una giornata all’insegna della cultura con la 51^ edizione del Premio nazionale e internazionale d’arte contemporanea e giornalismo, in programma per sabato 9 novembre. L’evento, che da anni celebra l’arte e il giornalismo come strumenti di liberazione e riflessione, coinvolgerà tutta la città con un fitto programma di attività.
La cerimonia di premiazione, cuore dell’evento, si svolgerà alle 11 al teatro comunale “Caniglia”, dove artisti e giornalisti saranno omaggiati per il loro prezioso contributo alla cultura contemporanea. Questo appuntamento rappresenta non solo un riconoscimento per i talenti emergenti e affermati, ma anche un momento di condivisione e celebrazione delle forze creative e critiche della nostra società.
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, il Polo museale civico diocesano di Santa Chiara sarà la sede dell’inaugurazione delle mostre. I visitatori potranno esplorare le opere nei principali spazi espositivi della città: La Rotonda e il Museo civico della Santissima Annunziata, trasformati in luoghi di riflessione e ispirazione.
Quest’anno il tema “To Think” invita tutti a considerare il potere dell’arte nel liberare la mente e stimolare il pensiero critico. Un messaggio profondo che intende valorizzare l’arte come mezzo per interrogarsi e comprendere meglio la realtà che ci circonda.
La 51^ edizione del Premio rappresenta un’occasione unica per immergersi nella bellezza e nella profondità dell’arte contemporanea, ma anche per celebrare il giornalismo come strumento essenziale di espressione e comprensione. Un evento che Sulmona accoglie con orgoglio, confermandosi ancora una volta un punto di riferimento per la cultura.