ALTRO INCIDENTE A SAN FRANCESCO: 60ENNE INVESTITA DA UN AUTO
Un nuovo incidente stradale si è verificato quartiere di San Francesco di Paola a Sulmona, dove una donna di 60 anni è stata investita da un’automobile mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto nel piazzale, dove una Citroen C4 parcheggiata ha travolto la donna durante una manovra. La vittima stava dirigendosi verso l’edicola quando è stata colpita, ma fortunatamente le sue condizioni non sembrano destare particolare preoccupazione.
Il conducente dell’auto, insieme ai passanti, ha subito prestato soccorso, fino all’arrivo di un’ambulanza della Croce Rossa che ha trasferito la donna al pronto soccorso dell’ospedale cittadino per ulteriori accertamenti. La polizia locale è intervenuta sul posto per effettuare i rilievi necessari e chiarire la dinamica dell’incidente.
Questo episodio rappresenta il terzo investimento in un solo mese nel quartiere di San Francesco. Un dramma che riporta alla mente la tragica scomparsa di Giulio Del Monaco, 74enne, investito e deceduto il primo ottobre. Residenti e commercianti della zona sono sempre più preoccupati e chiedono interventi per migliorare la sicurezza. Il Comune, da parte sua, ha fatto sapere di aver provveduto a potenziare la segnaletica nel quartiere, ma per i cittadini sembra non bastare: le richieste di misure aggiuntive si fanno ogni giorno più pressanti.
Tanti si lamentano della situazione ma troppi sono al telefono o sotto influenza di droghe / psicofarmaci / alcoolici in città e chiaramente fuori controllo.
Prepariamoci al peggio.
Tanti anche che non camminano sui marciapiedi e al telefono.
Notato inoltre diversi lavoratori lungo le strade lavorare spavaldamente senza alcuna protezione e che ti guardano male se per caso li sfiori.