MUNTAGNINJAZZ WINTER @SPAZIOPINGUE: UNA STAGIONE DI GRANDI NOMI PER L’APPUNTAMENTO IMPERDIBILE CHE ANIMA L’INVERNO A SULMONA
Dopo la grande kermesse che ha praticamente riempito di note e di spettacolo l’estate del Centro Abruzzo, torna la sessione invernale di Muntagninjazz. E prima della presentazione ufficiale del nuovo cartellone che partirà il prossimo 22 novembre, abbiamo chiesto al presidente dell’Associazione e direttore artistico Daniele Quaglieri, qualche anticipazione sui contenuti e su come si articolerà la manifestazione che, anche quest’anno, vedrà il connubio tra grande musica e cibo di alta qualità.
– Daniele, ci racconti cosa dobbiamo aspettarci dal Muntagninjazz Winter di quest’anno?
Sarà una stagione speciale, composta da cinque appuntamenti a cadenza mensile dal 22 novembre 2024 al 4 aprile 2025. Porteremo a Sulmona artisti di altissima rilevanza nazionale e ospiti internazionali, con concerti che spazieranno dal jazz tradizionale a contaminazioni moderne.– Quali sono le caratteristiche distintive di questa edizione invernale?
Puntiamo a creare un’atmosfera intima e raffinata, dove il pubblico potrà godere di esibizioni di altissimo livello in uno spazio come SpazioPingue, che si presta perfettamente per questo tipo di eventi.– Ci saranno delle novità rispetto agli anni precedenti?
Assolutamente, oltre ai grandi nomi, daremo spazio ai nuovi talenti del jazz italiano. L’obiettivo è mantenere viva la tradizione del jazz ma al contempo far emergere i giovani che stanno innovando questo genere musicale.– Cosa rende unico questo festival?
L’esperienza è unica perché, oltre alla qualità musicale, c’è un legame forte con il territorio e un sostegno costante di partner come SpazioPingue, che da anni collabora alla realizzazione della rassegna. Tutto questo crea una sinergia che il pubblico apprezza molto.– Vuoi lasciare un messaggio al pubblico che vi aspetta?
Grazie per il vostro entusiasmo e supporto! Siamo sicuri che anche quest’anno sapremo soddisfare le vostre aspettative Vi aspettiamo per vivere insieme la magia di Muntagninjazz Winter!