FURTI IN APPARTAMENTO: LADRI PROFESSIONISTI SVALIGIANO DUE CASE A SULMONA

Due abitazioni svaligiate in una sola notte: sembra opera di una banda di ladri esperti, quella che ha colpito tra via L’Aquila e via San Polo. Il bottino è ingente: si parla di migliaia di euro in contanti e monili in oro sottratti con precisione e rapidità.

Il primo colpo è stato messo a segno in una palazzina di via L’Aquila, al primo piano. I malviventi sono entrati dal balcone posteriore, superando il vetro e violando la sicurezza dell’abitazione. Una volta dentro, hanno utilizzato un fresino per tagliare la cassaforte, svuotandola del suo contenuto. Con astuzia, hanno poi bloccato la porta, impedendo agli inquilini di rientrare in caso di un loro ritorno improvviso. Gli ignari proprietari, di rientro solo questa mattina dopo aver trascorso la notte fuori, hanno trovato la porta chiusa e hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco per poter accedere all’appartamento. L’amara scoperta è avvenuta solo in quel momento.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sulmona, che hanno avviato le indagini raccogliendo informazioni dai vicini e ispezionando l’area per verifiche preliminari. Poco dopo, un secondo colpo è stato segnalato in via San Polo, in un appartamento situato su un piano rialzato. Anche in questo caso, i ladri sono entrati dal retro e hanno prelevato denaro e gioielli. La scoperta del furto è avvenuta in piena notte, quando la giovane inquilina è rientrata dal lavoro.

Entrambi i furti sembrano essere stati pianificati con meticolosi sopralluoghi e un’attenta osservazione dei movimenti degli inquilini, un modus operandi che indica la probabile presenza di professionisti ben organizzati. I carabinieri hanno avviato un’indagine, e nelle prossime ore saranno analizzate le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nei punti strategici della città, nella speranza di ottenere elementi utili per identificare i colpevoli.