MINACCE ALLA EX MOGLIE E ALLA SUOCERA: 38ENNE DI SULMONA CONDANNATO A UN ANNO E QUATTRO MESI

Un anno e quattro mesi di reclusione, pagamento delle spese processuali e risarcimento da stabilire in sede civile: è questa la pena inflitta a Roberto Del Signore, 38enne di Sulmona, dal giudice Marta Sarnelli nel processo tenuto con rito abbreviato. La condanna, al momento sospesa, arriva dopo una serie di episodi prevaricatori da parte dell’uomo, che hanno coinvolto la sua ex moglie e l’ex suocera a seguito della separazione coniugale.

Secondo le indagini, tra dicembre 2023 e aprile 2024, Del Signore ha inviato numerosi messaggi intimidatori e minacce di morte alle due donne, costringendo l’autorità giudiziaria a intervenire dopo le loro denunce. Il momento più grave è avvenuto nel marzo scorso, quando Del Signore ha minacciato esplicitamente l’ex suocera con frasi del tipo: “Ti apro come un capretto” e “Ti ammazzo e ti faccio fare una brutta fine”, spaventando la donna in modo significativo.

A seguito di queste minacce, la magistratura ha attivato il “codice rosso”, portando la procura a ordinare una perquisizione nell’abitazione dell’uomo. Durante il controllo, la polizia ha sequestrato alcune pistole ad aria compressa, un martello, coltelli da cucina e persino un basco militare, custoditi nella rimessa agricola di Del Signore.

L’avvocato difensore, Anna Sara Di Pietro, ha rappresentato l’uomo nel processo.