SULMONA FILM FESTIVAL: IL COMICO LILLO E CRISTIANO GIORDANO DEI MARLENE KUNTZ OSPITI DELLA 42ESIMA EDIZIONE

Saranno l’attore e autore Pasquale “Lillo” Petrolo e Cristiano Godano, cantante dei Marlene Kuntz, i protagonisti principali della 42esima edizione del Sulmona International Film Festival (SIFF), che si svolgerà dal 6 al 9 novembre nella città d’arte peligna. Due personalità di grande rilievo nel panorama artistico italiano, capaci di attirare l’attenzione del pubblico e di godere di una vasta stima tra gli addetti ai lavori, impreziosiranno una rassegna che si preannuncia indimenticabile.

Dopo l’annuncio del concerto Discoverland del trio Angelini – Cortese – Fabi, previsto per il 9 novembre al teatro comunale Maria Caniglia, questi nuovi ospiti arricchiscono ulteriormente il programma, confermandosi tra gli eventi più attesi del festival.

Lillo Petrolo sarà il protagonista del tradizionale Siff Talk, condotto dal giornalista e critico cinematografico Francesco Alò. Questo incontro offrirà una panoramica su come Lillo e il regista Eros Puglielli abbiano dato vita alla saga di “Sono Lillo”, una serie streaming per bambini con temi adulti. Alò anticipa: “Dopo le due strepitose stagioni di ‘Sono Lillo’ su Prime Video, sul palco del cinema Pacifico rifletteremo insieme all’attore e al regista su uno degli show più divertenti e amati”. La serie, giunta alla seconda stagione, mescola ambientazioni dalla preistoria a futuri distopici, con l’inconfondibile umorismo di Lillo che ha conquistato il pubblico.

Il frontman dei Marlene Kuntz, Cristiano Godano, sarà invece il protagonista di un evento speciale che anticiperà la settimana del festival. Domenica 3 novembre, alle 18, al foyer del teatro comunale Maria Caniglia, Godano dialogherà con lo scrittore Nicholas Ciuferri su tematiche di grande attualità, come l’emergenza climatica e ambientale. Da sempre sensibile a questi temi, Godano ha dedicato la sua musica e il suo impegno pubblico per sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni causati dal cambiamento climatico e dal delicato rapporto tra uomo e natura. Un’occasione imperdibile per riflettere sul futuro del nostro pianeta attraverso le parole e la musica di un artista impegnato e appassionato. L’evento è gratuito, ma è richiesta la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:
📧 E-mail: sulmonacinema@gmail.com
📞 Telefono: 340.7908164

Il Sulmona International Film Festival si prepara a regalare alla città e ai suoi visitatori una serie di eventi che lasceranno il segno, con artisti e ospiti di spessore pronti a trasmettere la loro passione e le loro riflessioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *