L’OVIDIANA SULMONA SUPERA IL MOSCIANO 2-1: VITTORIA DECISIVA GRAZIE A MORAIS E PUGLIELLI

L’Ovidiana Sulmona torna alla vittoria superando il Mosciano con il risultato di 2-1. Il match si è subito acceso con una rete spettacolare al 6′ minuto, quando Morais ha sbloccato il risultato con un’azione personale: controllo in area, stop perfetto e girata secca rasoterra che non ha lasciato scampo al portiere avversario. La squadra di Mecomonaco ha poi continuato a creare diverse occasioni per raddoppiare, dimostrando grande incisività.

Al 36′, il Mosciano è rimasto in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Palladini per doppia ammonizione. Una decisione che ha scatenato le proteste dei giallorossi, specialmente per il secondo cartellino, considerato da molti dubbio. L’Ovidiana Sulmona ha cercato di sfruttare subito il vantaggio numerico con un’azione pericolosa: Morais, partito dalla sinistra, ha servito un pallone invitante per Puglielli che ha sfiorato il palo con un tiro di poco fuori.

Nonostante la buona prestazione, la squadra di casa ha subito un duro colpo nel finale del primo tempo, quando il difensore Filosa ha dovuto abbandonare il campo a causa di una lussazione alla spalla. Nella ripresa, Basile ha preso il suo posto.

Il secondo tempo è iniziato subito bene per l’Ovidiana Sulmona, che al 54′ ha trovato il raddoppio: un preciso cross di Massarotti ha trovato la testa di Puglielli, che ha firmato il 2-0. Un gol importante che ha messo la partita in discesa per i biancorossi, i quali hanno anche fatto esordire l’esterno d’attacco Andrea Milani, arrivato dal Pineto.

Il Mosciano, nonostante l’inferiorità numerica, ha reagito con determinazione e ha creato pericoli per la porta difesa da Marini. Di Sante si è trovato a tu per tu con il portiere, ma Marini è stato bravo a respingere. A seguire, Damiani ha calciato dalla distanza con un rimpallo che ha rischiato di beffare il portiere, ma Marini ha salvato nuovamente con un intervento miracoloso.

Gli sforzi del Mosciano sono stati premiati all’82′, quando Casimirri ha accorciato le distanze con un gol di tacco all’interno dell’area.

L’Ovidiana Sulmona, dopo lo stop di Celano, ritrova così il successo e si posiziona al secondo posto in classifica, a due punti dalla capolista Angolana. Il prossimo appuntamento sarà proprio il big match contro la prima della classe, una sfida decisiva per il prosieguo del campionato.

L’Ovidiana Sulmona ha dedicato la vittoria al dirigente Alberto Paolini per la scomparsa della madre. Prima della partita, all’avvocato Paolini è stato consegnato un mazzo di fiori.

OVIDIANA SULMONA: Marini, Lotcikovs, Bozzolini, Massarotti, Mecomonaco (40′ st De Angelis), Filosa (1′ st Basile), Puglielli R., Gobbo Carrer, Morais (28′ st Milani), Braghini, Colabella. A disposizione: Puglielli C., Balassone, Orfanelli, Di Giallonardo, Pumareta Gonzalez, Di Nino. Allenatore: Mecomonaco.
MOSCIANO: Mancini, Liso, Epifani (19′ st Damiani), Marini (42′ st Jelicanin), Marcelli (10′ st Kala), Sensi, Ragni, Palladini, Africani (21′ st Manari), Di Sante, D’Ercole (19′ st Casimirri). A disposizione: Capretti, Scipioni, Graziani, Ferri. Allenatore: Di Fabio.
Arbitro: Paolini di Chieti.
Reti: 6′ pt Morais, 9′ st Puglielli R., 37′ st Casimirri.
Note: al 36′ del primo tempo espulso Palladini per doppio cartellino giallo. Ammoniti Filosa e Ragni.