IL RISTORANTE CLEMENTE TRA I MIGLIORI D’ITALIA, PREMIATO CON LA “CHIOCCIOLA” DI SLOW FOOD

Importante riconoscimento ottenuto dal ristorante “Clemente” di Sulmona, gestito dallo chef Clemente Maiorano, inserito nella prestigiosa guida “Osterie d’Italia 2025”. Il locale è stato premiato con la “Chiocciola” dal movimento Slow Food, un simbolo riservato alle osterie che rappresentano al meglio la filosofia del cibo buono, pulito e giusto, capace di offrire un’esperienza autentica e rispettosa delle tradizioni locali.

Fondato in Italia nel 1986, Slow Food si impegna a promuovere una visione del cibo che valorizza il piacere del gusto, la qualità degli ingredienti e il rispetto per l’ambiente e per le comunità. La guida “Osterie d’Italia”, punto di riferimento per gli amanti della cucina territoriale, ha recensito lo scorso anno 1.730 ristoranti, tra i quali 311 sono stati insigniti del massimo riconoscimento: la “Chiocciola”.

Lo staff del ristorante Clemente ha preso parte questa mattina alla cerimonia di presentazione del libro “Osterie d’Italia 2025”, svoltasi al Piccolo Teatro Strehler di Milano, dove tutte le osterie premiate con la “Chiocciola” sono state celebrate insieme ai vincitori di premi speciali.

Un importante traguardo per il ristorante sulmonese, che si conferma ambasciatore della tradizione culinaria abruzzese a livello nazionale, grazie alla passione e alla dedizione dello chef Maiorano e del suo team.