SULMONA FUTSAL: OGGI LO STORICO ESORDIO IN A2 A ROMA CONTRO L’EUR

Il Sulmona Futsal è pronto per lo storico esordio in serie A2. I biancorossi scenderanno in campo oggi alle 18 contro l’Eur al Pala To Live di Roma, una delle favorite per la promozione. Nel gruppo del Sulmona si respira ottimismo, ma l’allenatore Antonio Ricci avverte che l’entusiasmo post-promozione non può essere il motore principale per affrontare questa nuova e impegnativa stagione.

“L’entusiasmo deve durare poco”, afferma Ricci nell’intervista pre-partita, ospitata nella location della sala stampa del Palasport Serafini, abbellita dagli sponsor che sostengono la squadra. “Abbiamo festeggiato il 2 giugno e per un’intera settimana”, prosegue, “ma ora è tempo di concentrarci perché non possiamo affrontare il campionato basandoci solo su quell’entusiasmo”.

Il Sulmona Futsal ha preparato con cura la nuova stagione, disputando diverse amichevoli. “Le partite di preparazione sono state ben dosate”, spiega Ricci, “abbiamo incontrato squadre di alto livello e altre di categorie inferiori che ci hanno permesso di mantenere alta la concentrazione. Fortunatamente, la base della squadra è rimasta quella dell’anno scorso, un fattore che ci sta dando stabilità e continuità”.

Ricci non nasconde una certa ansia per l’inizio di questo nuovo capitolo, ma guarda al futuro con pragmatismo: “Siamo neopromossi e ci aspettiamo un campionato pieno di insidie. Ci sono squadre che hanno costruito organici per vincere, ma noi faremo del nostro meglio e vedremo cosa accadrà”.

Per quanto riguarda la sfida contro l’Eur, Ricci è consapevole delle difficoltà: “Come esordio non ci poteva capitare un avversario peggiore. L’Eur ha dichiarato di voler vincere il campionato e l’anno scorso ha sfiorato la promozione perdendo la finale play off. Ci aspetta una gara molto difficile, ma i ragazzi sono pronti e consapevoli di cosa li attende”.

La partita sarà diretta dagli arbitri Giuseppe Lamorgese di Palermo e Jacopo Giannelli di Bari, cronometrista Veronica Santese di Roma 1.

Un nuovo capitolo per il Sulmona Futsal sta per iniziare, e la sfida contro l’Eur sarà il primo test di una stagione che si preannuncia piena di emozioni e sfide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *