SULMONA: ESCLUSA LA DITTA RICA DAL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Non sarà più la ditta Rica, con sede a Somma Vesuviana, a occuparsi della gestione del servizio di refezione scolastica a Sulmona. Questa mattina, il Comune ha deliberato l’esclusione della società, ponendo fine a settimane di incertezze. La giunta comunale si appresta a dare l’indirizzo agli uffici competenti di scorrere la graduatoria delle ditte partecipanti al bando e di annunciare la data di avvio del servizio.

L’esclusione della Rica è dovuta a difficoltà legate all’individuazione di un centro di cottura idoneo. Inizialmente, la società aveva proposto un centro a Bugnara, per poi suggerire la clinica San Raffaele come soluzione alternativa. Tuttavia, un parere della Regione ha evidenziato che “è vietato somministrare all’interno delle strutture sanitarie pasti per utenti esterni”, rendendo di fatto impraticabile questa seconda opzione.

Nonostante questo parere non sia stato considerato penalizzante nei confronti della ditta, non è stato comunque sufficiente a risolvere il problema. La mancanza di una soluzione definitiva ha quindi portato il Comune a decidere per l’esclusione della Rica dal servizio.

Ora si attende di conoscere quale sarà la nuova ditta incaricata di garantire il servizio di refezione scolastica, con la speranza che i ritardi accumulati non compromettano ulteriormente la regolare erogazione dei pasti per gli studenti sulmonesi.

One thought on “SULMONA: ESCLUSA LA DITTA RICA DAL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

  • Tanto a Sulmona è complicato e lento.
    Chissà perché ?

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *