ACCUSATO DI RAPINA A MANO ARMATA: PROSCIOLTO 48ENNE
Un 48enne di Corfinio, Fabio Palermo, è stato prosciolto dall’accusa di rapina a mano armata dal giudice per le udienze preliminari del tribunale di Sulmona, Marta Sarnelli. Il gup ha stabilito che non vi sono “ragionevoli previsioni di condanna” a carico dell’imputato, chiudendo così una vicenda che lo aveva visto coinvolto in un’inchiesta su un episodio criminale avvenuto lo scorso anno.
I fatti risalgono al 28 giugno 2023, quando un commerciante di nazionalità cinese, a Raiano, aveva denunciato di essere stato minacciato con una pistola e costretto a consegnare 200 euro in contanti. L’autore della rapina, coperto da un passamontagna, era stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza del negozio, e le indagini dei carabinieri, insieme alla testimonianza della vittima, avevano portato i sospetti su Palermo.
Nonostante le prove raccolte, il giudice ha ritenuto che le accuse non fossero sufficientemente solide per essere sostenute in giudizio. Fabio Palermo, difeso dall’avvocato Alessandro Tucci.