LA SCUOLA CAPOGRASSI LANCIA IL CORSO A CURVATURA SPORTIVA PER LE CLASSI PRIME

Prende piede alla scuola secondaria di I grado “Capograssi” la sperimentazione didattica rivolta agli alunni in ingresso alla classe prima, con un innovativo corso a curvatura sportiva. Questa proposta formativa si distingue per il potenziamento dell’educazione fisica, che prevede l’introduzione di tre ore settimanali dedicate a specifiche discipline sportive, in aggiunta alle due ore curriculari già previste per tutte le classi.

Gli studenti iscritti alla sezione sperimentale parteciperanno a un programma didattico di 33 ore settimanali, che include un rientro pomeridiano. Le ore dedicate alle discipline sportive aggiuntive saranno strutturate in incontri di due ore, per un totale di cinque sessioni, gestite dai docenti dell’Istituto con il supporto di tecnici federali altamente qualificati.

Il percorso a curvatura sportiva ha come obiettivo principale l’acquisizione di competenze cognitivo-sociali, promuovendo la conoscenza pratica di diverse discipline sportive. Attraverso la pratica motoria e sportiva, sia in forma individuale che di gruppo, si mira a stimolare l’apprendimento nelle diverse materie scolastiche. Inoltre, il programma favorisce la costruzione di relazioni positive tra i ragazzi, sviluppando l’autonomia e il benessere personale, oltre a promuovere uno stile di vita sano.

Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per i giovani studenti, incentivando non solo le abilità sportive, ma anche l’importanza dell’attività fisica nella formazione globale e nel miglioramento della qualità della vita. La scuola “Capograssi” si conferma così un punto di riferimento per l’innovazione didattica e la valorizzazione del potenziale dei propri alunni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *