ASSOCIAZIONE CARABINIERI, INAUGURATA LA SEDE A TORRONE: DI PIERO RICORDA IL MARESCIALLO LATTANZIO
Una cerimonia molto partecipata si è svolta questa mattina nella frazione di Torrone, dove il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, ha inaugurato la nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Sulmona. L’evento ha visto la partecipazione di numerose autorità locali e cittadini, che hanno voluto rendere omaggio all’importante iniziativa.
Nel suo discorso, il sindaco ha espresso grande apprezzamento per l’Associazione e per l’impegno profuso nella cura e nell’allestimento della nuova sede. “È con grande orgoglio che oggi vediamo concretizzarsi questo spazio, frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Associazione Nazionale Carabinieri, che da sempre rappresenta un baluardo di legalità e solidarietà sul nostro territorio”, ha dichiarato Di Piero.
Il primo cittadino ha inoltre sottolineato il contributo che il Comune ha voluto dare in modo concreto per rendere disponibili i nuovi locali, elogiando il lavoro svolto dai volontari dell’Associazione per far sì che la sede diventasse un punto di riferimento per la comunità.
Il momento più toccante della cerimonia è stato il ricordo del maresciallo Franco Lattanzio, caduto durante una missione di pace in Medio Oriente. Alla presenza dei familiari del maresciallo, il sindaco ha rivolto un saluto commosso, ricordando il coraggio e il sacrificio di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio del Paese. “Il suo esempio ci accompagna ogni giorno”, ha concluso Di Piero, lasciando spazio a un momento di silenzio in memoria del maresciallo.
Con questa inaugurazione, la città di Sulmona rinnova il proprio impegno verso il sostegno delle forze dell’ordine e delle associazioni che, come quella dei Carabinieri, operano quotidianamente per la sicurezza e il benessere della collettività.