AMATORI SERAFINI: SEI GIOVANI ATLETI PRONTI PER GLI ITALIANI CADETTI A CAORLE

Sei giovani promesse dell’atletica, appartenenti all’Amatori Serafini Sulmona, rappresenteranno la città ai Campionati Italiani Cadetti, in programma a Caorle (Venezia) sabato 5 e domenica 6 ottobre. Tra i partecipanti spicca Daniele Ottaviani, classe 2010, che farà il suo esordio in un campionato italiano, forte della seconda miglior prestazione stagionale nel salto in alto con un 1,95 metri.

A condividere il prestigioso palcoscenico con Ottaviani saranno Matteo Di Felice (80 m e staffetta 4×100), Lorenzo Sito (salto in alto e staffetta 4×100), Ilaria Ranalli (80 m e staffetta 4×100), Susanna Antonelli (lancio del disco) e Mario Bonomo (salto triplo). Un gruppo affiatato che ha dimostrato impegno e talento.

In occasione della partenza per il campionato, gli atleti sono stati ricevuti in Municipio dal sindaco Gianfranco Di Piero, accompagnato dal presidente del consiglio comunale Cristiano Gerosolimo e dall’assessore allo sport Ilenia Rico. Durante l’incontro, i giovani sportivi sono stati accompagnati dai responsabili dell’Amatori Serafini, Gino e Mimmo Carrozza, e da Annelies Knoll, vice presidente vicario della Fidal Abruzzo.

“È un onore avervi qui”, ha detto il sindaco Di Piero, rivolgendosi agli atleti, “un grande in bocca al lupo per questa importante esperienza, che non solo segnerà la vostra carriera sportiva ma lascerà un’impronta indelebile nella vostra vita”. A questo augurio si è unito Gino Carrozza, che ha ricordato con orgoglio la lunga tradizione dell’Amatori Serafini nel formare campioni italiani.

Alcuni dei giovani protagonisti hanno preso la parola. Daniele Ottaviani ha commentato: “Spero di vivere tre giorni belli insieme ai miei compagni. Cercherò di dare il massimo per ottenere un grande risultato”. Ilaria Ranalli ha aggiunto: “Sono felicissima di partecipare e farò del mio meglio per migliorare il mio personale. Ringrazio i miei allenatori per tutto il loro supporto”. Susanna Antonelli, alla sua seconda partecipazione ai campionati italiani, ha affermato: “Spero di migliorare rispetto all’anno scorso e di fare un ottimo risultato”.

I ragazzi sono pronti a dare il massimo per portare alto il nome di Sulmona, con la consapevolezza che, al di là dei risultati, questa esperienza sarà un momento fondamentale nella loro crescita sportiva e personale.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *