OVIDIANA SULMONA, PRIMA VITTORIA SUL CAMPO: 2-0 AL PALLOZZI CONTRO IL PENNE
L’Ovidiana Sulmona ha ottenuto la seconda vittoria in campionato, ma è la prima sul campo dopo il successo a tavolino decretato contro la Torrese. La squadra di Antonio Mecomonaco, nel turno infrasettimanale della quarta giornata del campionato di Eccellenza, ha battuto il Penne, che non è riuscito a capitalizzare due occasioni d’oro, una per tempo, mancando il gol che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro.
Nel primo tempo, il Penne ha avuto l’opportunità con Cellucci, che, davanti al portiere Marini, ha spedito il pallone di poco fuori. Dopo questo spavento, l’Ovidiana Sulmona ha reagito creando alcuni tentativi: un tiro di Morais respinto dal portiere D’Amico, un tentativo di Colabella servito da Braghini che finisce sull’esterno della rete, e un altro tiro di Massarotti, nuovamente allontanato da D’Amico. Sul finale del primo tempo, il Penne ha sfiorato il vantaggio su calcio d’angolo con Todescato, ma Marini è stato bravo a deviare in corner.
Nella ripresa, l’Ovidiana Sulmona ha avuto subito un’occasione con Morais, che non è riuscito a concludere a pochi passi dalla porta. Il Penne ha risposto con un tiro insidioso di Paletta, ma è stata la squadra di casa a farsi vedere nuovamente con un tiro potente di Braghini, parato ancora da D’Amico. Il Penne ha poi fallito una ghiotta occasione per il vantaggio: Cellucci ha messo un ottimo pallone in mezzo, ma Di Meo, solo davanti a Marini, ha clamorosamente mancato la rete.
Come spesso accade nel calcio, dal gol mancato si passa al gol subito. L’Ovidiana Sulmona ha trovato il vantaggio poco dopo: un tiro di Braghini respinto dal portiere ha favorito l’intervento di Pierluigi Mecomonaco, figlio dell’allenatore Antonio, che ha spinto in rete, festeggiando con un abbraccio significativo con il padre. Il gol ha dato la carica alla squadra di casa, che ha poi raddoppiato grazie a un calcio di rigore, assegnato per un fallo di Di Fazio su Colabella. Dal dischetto, Romano Puglielli ha siglato il 2-0.
Nel finale, il Penne ha provato a reagire, ma un gol di Cellucci è stato annullato per fuorigioco. L’Ovidiana Sulmona ha chiuso il match in attacco, con Basile che ha servito Morais, il quale però non è riuscito a sfruttare l’ultima occasione della partita. Con questa vittoria, l’Ovidiana Sulmona si lascia alle spalle le incertezze delle prime giornate. Mentre non si hanno notizie positive sull’attaccante Martin Blanco: ancora fuori per un edema alla caviglia, si prevedono tempi lunghi per il suo recupero.
OVIDIANA SULMONA: Marini, Lotcikovs, Bozzolini, Massarotti, Mecomonaco, Filosa, Puglielli R. (35′ st Basile), Gobbo Carrer (46′ st De Angelis), Morais, Braghini (32′ st Di Nino), Colabella. A disposizione: Puglielli C., Balassone, Caldarozzi, Di Gianfelice, Orfanelli, Di Giallonardo. Allenatore: Mecomonaco.
PENNE: D’Amico, Dundulachi (41′ pt Carminelli), D’Ercole, Di Lollo, Nervini, Todescato, Tamborriello (5′ st Paletta), Reale Ruffini, Cellucci, Di Meo (20′ st Di Fazio), Mincone (5′ st Iezzi). A disposizione: Falzano, De Luca, Lapenna, Tiberi, Rojas Gonzalo. Allenatore: Pavone.
Arbitro: Calò di Chieti.
Reti: 21′ st Mecomonaco, 27′ st Puglielli R. su rigore.
Note: ammoniti Reale Ruffini e Di Lollo.