ADDIO A ORLANDO CIPRIANI: CARABINIERE ESEMPLARE E SIMBOLO DI DEDIZIONE
Suscita profonda tristezza e sgomento la notizia della scomparsa di Orlando Cipriani, 62enne di Sulmona, deceduto dopo aver lottato con coraggio contro una lunga malattia. Cipriani, figura amata e rispettata, è stato un Carabiniere che ha servito con dedizione fino a quando le forze glielo hanno permesso, diventando negli anni un vero e proprio simbolo della comunità di Pratola Peligna, dove ha prestato servizio per buona parte della sua carriera.
Nonostante la malattia, Orlando ha indossato la divisa fino all’ultimo, incarnando i valori di dedizione e altruismo che lo hanno sempre contraddistinto. La notizia della sua morte ha scosso non solo Pratola Peligna, ma anche la comunità di Sulmona, dove in tanti lo stanno ricordando con affetto. Colleghi, amici e cittadini comuni si uniscono nel rendere omaggio a una persona che, con la sua presenza, ha saputo lasciare un segno indelebile.
“Un grande Carabiniere di un’umanità speciale ed incredibile, ben voluto da tutti. Dedito al lavoro e alla famiglia, sempre presente nella comunità”, ha dichiarato un poliziotto in congedo, ricordando l’uomo dietro la divisa, sempre disponibile e pronto ad aiutare chiunque avesse bisogno.
La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Caliendo-Celestial, dove parenti, amici e conoscenti possono dargli l’ultimo saluto. Il rito funebre si terrà domani alle 16.30 presso la Chiesa di Maria Santissima Ausiliatrice a Sulmona.
Orlando Cipriani lascia un vuoto profondo, ma anche un ricordo indelebile di umanità, coraggio e servizio verso il prossimo.
Sei stato per me un punto di riferimento, un esempio, non ti dimenticherò mai.
Riposa in pace Orlà.
Riposa in pace
Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia rai genitori per la perdita di Orlando.
Fam. Antonio Piacitelli
vero R.I.P.