ESORDIO VINCENTE DEL SULMONA FUTSAL FEMMINILE CHE BATTE IL SANT’EUSANIO NELLA COPPA ITALIA DI SERIE C

Parte con il piede giusto l’avventura del Sulmona Futsal femminile nella stagione 2024/2025. Le biancorosse, guidate dal tecnico Andrea Liberatore, hanno esultato nella prima gara ufficiale della stagione, imponendosi per 4-2 nella trasferta di Castel Frentano contro il Sant’Eusanio, sfida valida per la Coppa Italia di Serie C.

Il Sulmona ha subito preso il controllo della partita, sbloccando il risultato al 18′ con Aurora Liberatore, abile a capitalizzare un’occasione e portare in vantaggio le ospiti. Al 25′ è arrivato il raddoppio con un bel gol di Isabella Di Pietro, seguito pochi minuti dopo, al 28′, dalla rete del 3-0 firmata da Serena Della Fornace.

Nonostante il doppio colpo subito, il Sant’Eusanio ha reagito, riuscendo ad accorciare le distanze con due reti prima della fine del primo tempo, che si è concluso con il Sulmona in vantaggio per 3-2.

Nella ripresa, il Sulmona ha mantenuto il controllo della gara, spegnendo ogni speranza di rimonta avversaria con il gol del definitivo 4-2, messo a segno da Claudia Villa nei primi minuti del secondo tempo. Da quel momento, le biancorosse hanno gestito con maturità il match, assicurandosi una vittoria preziosa per il prosieguo della competizione.

Un ottimo inizio per il Sulmona Futsal femminile, che si conferma pronto a recitare un ruolo importante in questa stagione.