AUTO INVESTE CICLISTA SULL’EX STATALE 17

Un incidente si è verificato nel pomeriggio nei pressi del supermercato Oasi, sull’ex Statale 17, coinvolgendo un’auto e un ciclista. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia locale, una giovane di 24 anni, a bordo della sua Opel Corsa, avrebbe travolto un uomo di 67 anni A.M., residente a Sulmona ma originario di Castelvecchio Subequo, mentre quest’ultimo, in sella alla sua bicicletta, stava rientrando a casa.

L’incidente è avvenuto mentre la conducente stava svoltando nel parcheggio del supermercato. “Non l’ho visto” avrebbe detto la ragazza, comprensibilmente scossa, sia ai passanti che agli agenti della polizia municipale giunti sul luogo per i rilievi di rito.

La giovane, operatrice sanitaria, è stata la prima a prestare soccorso al ciclista, che è rimasto cosciente nonostante i traumi riportati. Successivamente, il 60enne è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona. Le sue condizioni, sebbene stabili, preoccupano per i significativi traumi subiti tanto che il ciclista è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Spetterà ora alla polizia locale chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.