DALLO SPORT ALLA MUSICA: GRANDE ATTESA IN PIAZZA GARIBALDI PER ANTONELLO VENDITTI

Dopo il successo dei Mondiali di pattinaggio, Sulmona si prepara a vivere un nuovo evento imperdibile: il concerto di Antonello Venditti, in programma domani, venerdì 20 settembre, alle ore 21:00 in Piazza Garibaldi.

L’evento segna una tappa del tour “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”, un progetto straordinario creato per celebrare i 40 anni dall’uscita di “Cuore”, l’album che ha regalato alla musica italiana brani diventati vere e proprie icone, come la celeberrima “Notte prima degli esami”. Dopo l’anteprima all’Arena di Verona a maggio e tre serate sold out alle Terme di Caracalla a giugno, la tournée estiva di Venditti ha toccato alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia, e domani approderà nella splendida cornice di Sulmona per concludere la sua parte estiva.

Il concerto di Venditti è organizzato da Elite Agency Group, in collaborazione con il Comune di Sulmona e Ferrini Spettacoli, ed è destinato a richiamare un folto pubblico. Gli ultimi biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne, e saranno in vendita anche domani dalle 19:00 presso il botteghino in Piazza Garibaldi.

Venditti, accompagnato dalla sua superband, proporrà i brani di “Cuore”, insieme a molti altri grandi successi che hanno segnato la sua straordinaria carriera. L’album, pubblicato nel 1984, è diventato una pietra miliare della musica italiana, grazie alla sua capacità di raccontare le molteplici sfaccettature della vita umana, dalle relazioni personali agli eventi storico-sociali.

“Notte prima degli esami”, in particolare, è diventato un vero inno generazionale, capace di attraversare le epoche e toccare il cuore di diverse generazioni. Proprio per il suo valore culturale e sociale, il progetto ha ottenuto il Patrocinio del Ministero della Cultura, e ha avuto una presentazione ufficiale alla presenza dell’ex Ministro Gennaro Sangiuliano e del Sottosegretario Gianmarco Mazzi.

In occasione del 40° anniversario, “Cuore” è stato ristampato in un’edizione speciale, contenente non solo le tracce rimasterizzate dell’album originale, ma anche un inedito: “Di’ una parola”, una ballata malinconica e struggente che segna il ritorno di Venditti a quasi dieci anni dal suo ultimo disco in studio. Il brano, costruito sulla melodia di “Say Something” del duo statunitense A Great Big World, si distingue per la profondità delle sue armonie vocali e la delicatezza del testo, che esplora la difficoltà della comunicazione in una relazione.

Con una carriera che attraversa decenni, Antonello Venditti continua a emozionare il pubblico con la sua musica senza tempo. La città di Sulmona è pronta ad accoglierlo per una serata che promette di essere indimenticabile.

2 thoughts on “DALLO SPORT ALLA MUSICA: GRANDE ATTESA IN PIAZZA GARIBALDI PER ANTONELLO VENDITTI

  • “ha avuto una presentazione ufficiale alla presenza del Ministro Gennaro Sangiuliano” ex, fortunatamente, ministro.

  • Chissà se la RAI Abruzzo sa dell’evento… fateglielo sapere altrimenti (forse) lo dirà il giorno dopo….dedicandogli il solito mezzo secondo

I commenti sono chiusi